Domotica

“La casa è il vostro corpo più grande.

Vive nel sole e si addormenta nella quiete della notte;

e non è senza sogni”

Kahlil Gibran

 

Basic RGBL’ “Abitare” costituisce uno dei bisogni primari dell’uomo. Il bisogno di una casa, di un riparo che lo difenda dal caldo, dal freddo, dalla pioggia, dal vento; di un rifugio sicuro; di uno spazio dove stare da solo o in compagnia.

L’archetipo della casa abbraccia, fin dalle origini dell’uomo, tutte le culture e non vi è popolo che non l’abbia fatta propria, e affascinante ne è la sua interpretazione e realizzazione nelle tante sfumature culturali a livello globale.

Basti pensare che l’abitazione non è “pura forma”, ma risultato di un’interpretazione soggettiva che deriva dal proprio esistere nello spazio e che l’insieme delle pratiche dei suoi abitanti  determina la morfologia sociale della città.

La casa  svolge una funzione analoga a quella della pelle del nostro corpo che ha le finalità di restituirci un’immagine unitaria di noi stessi, di difenderci dalle intrusioni dell’esterno e anche di permettere il contatto con gli altri.

 «La casa non è soltanto un luogo, ma anche il fascio di sentimenti associato a esso».

In un’epoca postmoderna cangiante, indefinita, imprevedibile come la nostra, fatta di cambiamenti climatici, sociali e di nuovi stili di vita, un’epoca in cui cambiano i modi di produzione e cambiano le tecnologie, in cui il consumo si arricchisce di valenze sociali, semiotiche, antropologiche, la progettazione di case ed edifici più umani, personali, multifunzionali, flessibili ed  eco-sostenibili, costituisce un incredibile valore aggiunto  per tutti perché è in grado di migliorare la qualità della nostra vita e di restituire al contempo un rapporto d’ascolto autentico con noi stessi e con le nostre emozioni,  facendoci ri-scoprire straordinariamente “umani”.

Da qui lo sviluppo delle “case intelligenti” dove la  domotica integrata semplifica la vita di tutti i giorni, fornisce funzionalità innovative, consente l’uso efficiente dell’energia, oltre a fornire la sicurezza, la comodità e la comunicazione tra l’utente e il sistema.

Installare un sistema domotico significa pensare al futuro. Noi lo facciamo tutti i giorni, per questo abbiamo dato vita a Easyhome…live in the future!

Easyhome è alla ricerca costante di soluzioni proiettate in avanti, un futuro che diventa presente, con un modo di pensare e di progettare che va oltre, attraverso l’utilizzo di una tecnologia sempre all’avanguardia e un team di lavoro altamente specializzato, per offrirvi la massima efficienza e servizi integrati all’altezza delle vostre aspettative.

 

Visita il nostro sito www.eh-domotica.com

 

 

Cosimp srl

Via Giuseppe Gioeni, n. 28 -  00158 Roma  -  Telefono 06/94534344  -  Fax: 06/94534345   -   Sito: www.cosimpsrl.it

E-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.    -   PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.    -   P.IVA:10579301002   -   Iscriz. C. C.I.A.A.: n. 1241406